Una sfida sia per i piloti che per la macchina, senza però dimenticare il suo vero scopo: la solidarietà
Una generazione dopo, il 4L TROPHY è ancora un fantastico rally di orienteering, una carovana di oltre 1.200 4L che si avventura verso le dune del Sahara. È il più grande raduno di giovani e studenti, l'evento finale di tutte le sfide, il più grande evento sportivo e solidale d'Europa dedicato ai 18-28enni , di tutte le nazionalità... Ogni anno riunisce un folto gruppo di amici (fino a 2400!) e altrettante bussole, che attraversano la Spagna e insieme scoprono il Marocco, da Tangeri all'Atlante, da Merzouga a Ouarzazate, da Tichka a Marrakech.
Nonostante il raid sia partito come una semplice sfida tra amici ora rappresenta un'enorme opera umanitaria, il 4L trophy si svolge infatti aiutando delle organizzazioni non profit come La croce rossa francese o Enfants du Desert, che si impegnano nell'offrire supporto alle comunità marocchine, garantendo il diritto allo studio.
Ogni anno vengono consegnate dai Trofisti oltre 30 tonnellate di materiale scolastico e sportivo a supporto di 20.000 bambini nella regione di Errachidia, il ruolo delle squadre è infatti quello di eseguire delle consegne durante le prove speciali percorrendo meno strada possibile.
Donazioni finanziarie dei Trofisti che consentono la costruzione di vari edifici per l'educazione dei bambini. Sono già state realizzate 26 aule grazie alle donazioni dei Trofisti, oltre a nidi, strutture per bambini disabili, servizi igienici, pozzi, ecc.